WebArtMagazine@Altervista
« Indietro [D-L] | Home | ArteNetwork.Altervista.org

Le donne nell'arte


In passato la presenza della donna nel mondo dell'arte è sempre stata molto limitata nella storia e le pittrici che si fanno strada sono quelle molto vicine ai pittori famosi, come Jeanne Modigliani (morta suicida a 21 anni), Frida Kahlo (vicino a Diego Rivera), Sonia Delaunay (moglie di Robert), Niki de Saint Phalle (moglie di Tinguely), fino alle più vicine a noi come Leonor Fini, Georgia O'Keeffe, Carla Accardi, Carol Rama e poche altre.
Dagli anni Sessanta in poi la donna riconquista il suo giusto spazio in ogni campo e anche in quello dell'arte, soprattutto nella letteratura e nella pittura.
Per quanto ci riguarda la nostra galleria online si è occupata di un gran numero di pittrici e ne presenta in continuazione, come "Euroarte", la rivista specializzata con la quale collaboriamo.
Sono numerose anche le pittrici che si sono occupate e si occupano di Arte Postale (Mailart) assecondandoci in molti progetti.
In questa sede vogliamo presentare dodici artiste, alcune delle quali hanno collaborato con noi durante questi ultimi anni e che sono state scelte nelle varie nazionalità per il loro interesse alla comunicazione e la loro originalità.
Esse sono: Georgia O'Keeffe (USA), Sonia Delaunay (Francia), Leonor Fini (Francia), Carol Rama (Italia), Anna Boschi (Italia), Milena Kobrova (Repubblica Ceca), Alma Bresolin (Italia), Mariella Loro (Italia), Stephanie Sellier (Francia), Hanna Scheriau (Austria), Martina Zuliani (Italia), Michela Radogna (Italia)

Eraldo Di Vita

OPERE
Cliccare sull'opera per ingrandirla.
Anna Boschi Dalma Bresolin
Sonia Delaunay Leonor Fini
Milena Kobrova Mariella Loro
Georgia O'Keeffe Michela Radogna
Carol Rama Hanna Scheriau
Stephanie Sellier Martina Zuliani
Web Art Magazine contact: e-m@il