WebArtMagazine@Altervista
ArteNetwork.Altervista.org | Anforah |
Archivio WebArtMagazine
Qui vengono ospitati gli artisti che hanno partecipato all'iniziativa WebArtMagazine.
WebArtMag
WebArtMag
WebArtMag

Eraldo Di Vita con il pittore Lanfranco
Web Art Magazine č un'iniziativa di Eraldo Di Vita, critico ed appassionato d'arte moderna.
Nato a Montecarlo (LU) nel 1932, laureato in Scienze Economiche, giornalista, organizzatore di eventi artistici, mailarista e critico d'arte, con questo spazio web ha inteso mantenere vivo il suo cinquantennale rapporto con il mondo dell'arte in generale e con le nuove generazioni artistiche in particolare.
Ogni mese, a partire dal dicembre 2003, č stato presentato un artista di particolare interesse mostrando nella sezione principale del sito una selezione delle sue opere e una critica del suo lavoro.
L'iniziativa č cosė presentata:"Web Art Magazine si propone di promuovere artisti di particolare interesse presso il mondo dell'editoria specializzata, i collezionisti e gli appassionati di arte. Viene allestita una mostra di loro opere su questo sito, e oltre a redigere una critica professionale dello stile e dei lavori del pittore, la redazione si impegna a diffondere il nome dell'artista presso le testate che si interessano di arte invitandole a visitare questa mostra virtuale."
Per molti anni il sito č stato nei primissimi posti nei risultati dei pių importanti motori di ricerca su internet riguardanti le parole chiave mostre gratuite, mostre in rete, e cosė via, a testimonianza dell'importanza e della serietā di questo progetto.
Le 124 mostre tenutesi su www.webartmagazine.net sono state qui suddivise in ordine alfabetico per una pių agevole consultazione.
Nel menų a tendina in alto le mostre sono invece in ordine cronologico.
Scuola di nudo č una nostra nuova iniziativa di mail-art dedicata a tutta la nostra community che in questi anni ha contribuito al successo della nostra galleria virtuale e dei progetti ad essa via via collegati.
Chiunque sia interessato a partecipare all'iniziativa contatti pure la redazione all'indirizzo email in fondo alla pagina. Grazie.

Eraldo Di Vita ha scritto anche due divertenti romanzi, I guardiani degli elefanti, un giallo ambientato nel mondo della canzone italiana tra gli anni '60 e gli anni '80, e La Contessa Mafalda, piccante ricostruzione storica romanzata sulla vita di una nobildonna del '700.
Entrambi possono essere letti online o scaricati da questa pagina: ROMANZI.
[ A - B - C ]  [ D - E - F - G - H - I - K - L ]  [ M - N - O - P - Q ]  [ R - S - T - U - V - Z ]
Artenetwork[at]Altervista ArtArte Anforah
Web Art Magazine contact: e-m@il